iPad 5 pericoloso per i malati di cuore, meglio non acquistarlo?


INTERAZIONI: 7
iPad 5

iPad 5 potrebbe provocare seri problemi agli individui con patologie cardiache. Se state pensando di acquistarne uno nel prossimo futuro, probabilmente sarebbe meglio porsi qualche domanda prima di cimentarsi a colpo sicuro.

I cardiopatici molto spesso si ritrovano costretti a ricorrere a pacemaker e defibrillatori impiantati per continuare a vivere tranquillamente, e vedere risolti i propri guai cardiaci. iPad 5, esattamente come nelle precedenti release, potrebbe montare una consistente percentuale di magneti, che, com’è facile immaginare, possono inibire il corretto funzionamento delle apparecchiature mediche impiantate.

In un recente studio svolto da Gianna Chien, è stato scoperto che addormentarsi accidentalmente con iPad sul petto può finire con lo spegnere il defibrillatore. I magneti non costituiscono un pericolo quando l’iDevice viene utilizzato a distanza di sicurezza di almeno 6 cm e non viene poggiato direttamente sul torace del paziente.

E’ bene mettere tutti in guardia dell’eventuale rischio, tangibile e concreto ove mai dovesse succedere di poggiare accidentalmente l’iPad 5 sul petto per un qualsiasi motivo. Rapporti come questi contribuiscono ad aumentare la consapevolezza degli utenti. Qualora vi sentiste particolarmente stanchi, dovreste pensare di riporre immediatamente iPad 5 ben distante, per evitare che finisca sul vostro torace con conseguenze devastanti. Lo studio vi ha aperto gli occhi o continuate a pensare si tratti solo di fandonie? Fatecelo sapere.