Sony Xperia S con aggiornamento Jelly Bean in Italia bloccato fino a fine maggio


INTERAZIONI: 7
Sony Xperia S

Il Sony Xperia S può iniziare a ricevere Jelly Bean tra un paio di giorni al massimo, almeno per quel che riguarda i modelli presenti sul territorio polacco. La suddetta divisione della casa nipponica si è sbottonata in tal senso, confessando ai propri utenti che il roll-out dell’aggiornamento sarà avviato a giro stretto, e nell’arco delle prossime 24/48 ore.

In Italia si potrà dire altrettanto? La storia ci insegna che dal rilascio in altri paesi europei i tempi per l’arrivo dell’update italiano non sono poi così generosi. Per il rilascio dell’aggiornamento ci vorrà almeno qualche settimana, motivo per cui è lecito aspettarsi che Jelly Bean su Sony Xperia S arriverà entro e non oltre la fine del mese di maggio, esattamente come si pensava nei giorni scorsi.

La certificazione del firmware 6.2.B.0.200 del 7 maggio presso il PTCRB ci lascia sicuramente ben sperare, ma la burocrazia amministrativa in certi casi la fa da padrona.

Nell’attesa, vi ricordiamo che l’aggiornamento porterà ad una vera e propria rivoluzione del dispositivo con l’arrivo di Google Now, la nuova rivisitazione dell’app WALKMAN, l’introduzione della STAMINA mode per migliorare ed ottimizzare la durata della batteria.

Vi ritroverete a bordo anche le funzionalità ‘TalkBack’ e ‘Gesture Mode’, che vi consentiranno rispettivamente la lettura vocale di ciò che popola lo schermo, e la possibilità di navigare utilizzando il touch e le gesture swipe con sintesi vocale. L’aggiornamento Jelly Bean per Sony Xperia S migliorerà le prestazioni generali del telefono, rendendo molto più veloce e scorrevole il passaggio tra le applicazioni.