iOS 6.1.4 per iPhone 5 tra bug e truffe per il tool di sblocco


INTERAZIONI: 7
iPhone 5

iOS 6.1.4 per iPhone 5 ha seminato lo sconforto tra i possessori, colpiti da un drenaggio di batteria come mai nella storia, problemi al Wi-Fi, Bluetooth ed alla tastiera virtuale del melafonino di ultima generazione.

In molti sconsigliano di procedere all’aggiornamento, che, tra le altre cose, non sembra aver migliorato neppure il profilo audio per il vivavoce, cosa che aveva promesso di sviluppare al meglio, come si legge nel changelog dell’update.

A che gioco starà giocando Apple? iOS 6.1.4 sarà venuto fuori al solo scopo di blindare ancor più la piattaforma mobile? Gli hacker, che trovavano grosse difficoltà nello sbloccare iOS 6.1.3, con quest’ultima build potrebbero averci perso le speranze definitivamente. Il team Evad3rs, in particolare, ha comunicato di star aspettando l’uscita di iOS 7 per rilasciare ufficialmente il jailbreak.

Eppure gli utenti di iPhone 5, così come tutti gli altri proprietari di iPad e iPod Touch, non aspettano che l’arrivo del tool di sblocco. In questo terreno fertile costituito da mille speranze e nulla più, brulicano le truffe in rete, annunci ove in cambio di uno pseudo strumento di jailbreaking si chiede una somma di denaro, non eclatante, ma comunque sospetta.

Il portale ‘Stableytimes.com’ ha denunciato nelle ultime ore movimenti apparentemente illeciti ad opera del sito ‘Openanyphone’, da cui si consiglia di stare alla larga. La società che ci sarebbe dietro al progetto non la si conosce, e risulta assai difficile credere alla sua buona fede.

Vi ricordiamo che uno dei principi fondamentali della comunità del jailbreaking sta nella gratuità del tool di sblocco. Gli hacker lavorano per passione, per vincere sfide e spingersi oltre i limiti imposti, per il desiderio di aiutare i compagni di geek. Le soluzioni pay-per non hanno mai portato a nulla di buono in questo settore.

Openanyphone.com promette di sbloccare i vostri dispositivi all’irrisorio prezzo di 27 dollari, chiedendo, tra l’altro, il numero della vostra carta di credito. Se non è truffa questa, diteci voi cos’è. Il tool di sblocco per iPhone 5 con iOS 6.1.4 sembra ad oggi più lontano che mai.