Greta di “Amici di Maria De Filippi” accusata di plagio nei confronti di Pink (foto)


INTERAZIONI: 28
Greta/Pink
Greta/Pink

Greta Manuzi di “Amici di Maria De Filippi” è stata accusata di plagio nei confronti della cantante Pink: cosa è successo?
Cerchiamo di spiegarvi le motivazioni che, prontamente, numerose pagine social sul talent hanno riportato.
Secondo il giudizio generale, una foto di Greta e la copertina del suo album di debutto “Solo Rumore” sono eccessivamente simili a degli scatti realizzati da Pink negli scorsi anni. Si tratterebbe di una copia spudorata delle idee che hanno portato alla realizzazione degli scatti della cantante americana.
Cerchiamo di visualizzare ciò che stiamo dicendo attraverso un’immagine che confronta le opere delle 2 artiste, realizzata da una pagina facebook sul serale di “Amici di Maria De Filippi”.

In effetti è ben evidente una certa somiglianza sia per quanto riguarda lo scatto con la giacca di pelle, dove Greta ricorda la posizione scelta da Pink, che per quanto riguarda la copertina del disco, dove entrambe urlano. La copertina inoltre riprende lo stesso elemento floreale e la fascia con il titolo è estremamente simile.

Intanto il web si divide: da un lato chi ammette l’evidenza delle cose sostenendo che la responsabilità sia esclusivamente dello staff, dei grafici e di chi per loro, escludendo la ragazza da ogni possibile coinvolgimento; dall’altro chi, molto diplomaticamente, vede Greta Manuzi talmente lontana dal successo di Pink che non se ne preoccupa minimamente.
Innegabile però l’evidente somiglianza…