Poca memoria su Samsung Galaxy S4 16 GB, il caso investigato da Watchdog su BBC (video)


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4 16 GB è finito nel mirino di Watchdog, il programma ideato da BBC per mettere in guardia i cittadini e dar voce ai loro malcontenti. Oggetto della prossima puntata, che andrà in onda mercoledì 15 maggio 2013 su BBC1, proprio l’ultimo smartphone della casa sudcoreana, di cui gli utenti hanno avuto modo di lamentarsi in svariate occasioni.

L’oggetto della disputa è la memoria interna del dispositivo. L’indagine del programma si incentrerà sulla quantità, o la mancanza a seconda dei punti di vista, di memoria disponibile sul Samsung Galaxy S4, dove dei 16 GB in dotazione, solo 9,5 risultano liberi e offerti agli utenti. Il resto dell’archiviazione pare essere occupata dal software proprietario, ingombrante a tratti, e certe volte inutilizzato.

Watchdog prenderà tutti i fattori in esame, per fornire poi la propria sentenza a riguardo. Online è già disponibile un piccolo video teaser della trasmissione, che ha per protagonista proprio il top di gamma sudcoreano.

Samsung finora ha usato difendersi dalle accuse sostenendo che, a differenza di tanti altri modelli di punta dei marchi concorrenti, il Samsung Galaxy S4 vanta uno slot per microSD, utile ad espandere la memoria interna di 64 GB aggiuntivi. Questo basterà a tranquillizzare i nuovi acquirenti, ed a sedare gli animi ardenti di tutti quelli che hanno già sborsato fior di quattrini per il terminale?

In occasione della puntata, potrebbero venire presi in esame anche i Samsung Galaxy S4 da 32 e 64 GB, per ben capire come si comportano anche queste due varianti. Restate sintonizzati per saperne di più.

http://youtu.be/9ppNe8ZnqiE