Lettore impronte per iPhone 6: cinque funzioni specifiche sul prossimo melafonino


INTERAZIONI: 7
iPhone 6
iPhone 6

L’iPhone 6 avrà un lettore per impronte digitali: sebbene, la notizia  non sia stata confermata ufficialmenete e lo stesso Tim Cook, abbia parlato di una tecnologia ancora in erba, la possibilità che il prossimo melafonino disponga di questa tecnologia è ancora abbastanza elevata.

Di sicuro, l’iPhone 6 potrebbe guadagnarne in termini di rivoluzionarietà e di molteplicità di nuove funzioni da rendere disponibili per gli utenti. Eccone almeno cinque, le più interessanti a nostro avviso.

Prima di tutto, l’iPhone 6 potrà essere sbloccato in totale sicurezza grazie all’ausilio delle nostre impronte digitali, uniche e irripetibili: nessun codice da imparare a memoria o combinaziona ma, semplicemente appoggiando il nostro dito sul tasto home o sul display, accederemo al device. In secondo luogo, la stessa metodologia, può tornare utile per l’accesso a determinate applicazioni, utilizzabili solo con la digitazione di una password.

In terza istanza, con l’iPhone 6, grazie alle impronti digitali, potranno essere effettuati pagamenti in totale sicurezza, di sicuro, superando molti  dei problemi delle comuni carte di credito. Ma la nuova tecnologia, poi, verrà in aiuto anche alla vostra vita in famiglia, garantendo sulla base delle singole impronte, degli accessi al device diversificati: quelli dei bambini, ad esempio, potrebbero avere alcune limitazioni rispetto a quelle del loro genitore

L’ultima funzionalità, infine, potremmo definirla un jolly. E’ assolutamente scontato che, con questa implementazione, gli sviluppatori inventino mille modi diversi di utilizzare il nuovo iPhone 6, attraverso sempre nuove applicazioni che troveranno posto sull’App Store.

E voi, come utilizzereste le vostre impronte digitali sul prossimo iPhone 6?