La festa del cinema inizia oggi, diamo un segnale


INTERAZIONI: 7
La festa del cinema inizia oggi, diamo un segnale
La festa del cinema inizia oggi, diamo un segnale

La Festa del Cinema, come recita la didascalia sul sito web www.festadelcinema.it è il più importante evento legato al cinema in Italia. Qui alla sua prima edizione (eventi simili sono già stati realizzati in altri paesi europei con un ottimo successo), la Festa del Cinema si svolgerà da oggi 9 maggio fino al prossimo giovedì 16 maggio.

Durante questo periodo tutti i biglietti saranno ridotti a 3€ mentre quelli dei film in 3D a 5€. La riduzione del prezzo sarà effettuata in tutti i cinema d’Italia direttamente al botteghino, senza nessuna prenotazione o iscrizione richiesta.

Ma la festa non si limita solo alla riduzione del prezzo. Sono tantissime infatti le iniziative che i cinema di tutto il paese hanno preparato per l’occasione. Serate a tema, proiezioni di film non più in programmazione e cortometraggi di filmaker locali, concerti, riduzione del prezzo anche per pop-corn e bevande e così via. La lista di tutte le iniziative la trovate qui.

Ma ancora. Iscrivendosi al concorso Premi da Star si possono vincere una giornata sul set del nuovo film di Checco Zalone, accrediti per vari festival come la 70esima Mostra del Cinema di Venezia, il Festival Internazionale del Film di Roma o il Giffoni Film Festival, Ingressi al museo del Cinema di Torino, la riproduzione della borsa usata da James Franco in Il Grande e Potente Oz, sceneggiature firmate, libri, DVD e tanto altro ancora. Trovate sempre sul sito la lista completa. Simpatico anche lo spot di presentazione della Festa a cui è legato anche un concorso per trovare tutte le citazioni. Cast Away, Kill Bill, Tre uomini e una gamba, Harry Potter sono solo alcune, divertitevi a trovare tutte le altre.

Siamo contenti? Sì. Certo la programmazione attuale non è proprio di quelle bomba, però lo scopo di questa Festa è proprio questo. Portare la gente al cinema non solo quando in sala c’è il titolone da vedere per forza. Dunque diamo un segnale bello forte e come dicono gli organizzatori, esagerate. Chissà che non ci scappa anche una riduzione dei biglietti anche per tutto il resto dell’anno.