iPad mini 2 vs iPad mini 3, quattro motivi per attendere il secondo


INTERAZIONI: 7
iPad Mini 2
iPad Mini 2

iPad mini 2 vs iPad mini 3 è già un confronto attualissimo in questi giorni, alla luce delle indiscrezioni che sono state riportate ad inizio settimana da una fonte del calibro di NPD DisplaySearch, che se da un lato aumentano la curiosità per il tablet low cost di terza generazione da parte di Apple, allo stesso tempo si rischia di pregiudicare si da ora l’impatto sul mercato dell’iPad mini 2, a prescindere da quando verrà fissata la data per la sua presentazione e relativa commercializzazione.

In particolare, stanno emergendo diverse buone ragioni per attendere l’inizio del 2014 per l’acquisto di un nuovo tablet Apple, aggregabili in tre macrofamiglie secondo Ibtimes. Il primo plus evidente dell’iPad mini 3 dovrebbe focalizzarsi su un deciso passo in avanti della scheda tecnica, a partire dal processore e da quel Retina Display che, a quanto pare, rischia di non essere concepito con l’iPad mini 2.

Inoltre, grazie anche ad un chip più potente, il tablet atteso ad inizio anno dovrebbe garantire un migliore supporto del rivoluzionario aggiornamento del sistema operativo a iOS 7. Infine, il prezzo di lancio dell’iPad mini 3 sarà con ogni probabilità uguale a quello dell’iPad mini 2, ma con caratteristiche decisamente più interessanti.