Sony Xperia S con JB ad una svolta: parte il countdown per l’aggiornamento


INTERAZIONI: 54
Sony Xperia S

Parte ufficialmente il countdown per il rilascio di Jelly Bean 4.1.2 destinato al Sony Xperia S. Cosa ci induce a pensarlo? Il fatto che una nuova versione del firmware, nome in codice 6.2.B.0.200, è stata certificata nelle ultimissime ore dal PTCRB, famoso foro che ingloba al suo interno tutte le build software dei vari produttori.

Si tratta di una versione leggermente ottimizzata della già sperimentata e funzionante 6.2.B.0.197, emersa nel mese di aprile, e che aveva sortito risultati più che incoraggianti per l’imminente rilascio dell’aggiornamento per Sony Xperia S.

Il ritardo per l’update è stato notevole, cui era seguita una polemica fumentata dai possessori del device, stanchi di essere presi per il naso dalla divisione italiana della casa nipponica, che seguiva a non pronunciarsi in merito alla questione.

Quanto ancora mancherà per il rilascio ufficiale di JB 4.1.2? Gli intervalli di tempo che vanno dall’avvenuta certificazione al roll-out effettivo spesso sono assai ristretti, tradotti nel giro di qualche giorno al massimo. Finalmente siamo ad un punto di svolta per il Sony Xperia S, un device non di punta, ma comunque molto apprezzato.

Anche se in estremo ritardo, Sony si è molto prodigata per garantire i giusti miglioramenti a tutti i suoi modelli, avvantaggiando l’incrementare degli aggiornamenti a bordo dei suddetti con l’introduzione di Project Butter e del kernel 3.4. Possiamo ormai dirci (quasi) certi che il Sony Xperia S riceverà Jelly Bean 4.1.2 entro e non oltre il mese di maggio.