Samsung Galaxy S Advance con JB: situazione operatore per operatore, feedback da Samsung Italia


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

Il Samsung Galaxy S Advance, nel nostro paese, nonostante i grandi passi in avanti portati a compimento all’estero, vive, purtroppo, ancora una fase di stallo. La situazione update a Jelly Bean è quanto mai complessa e soprattutto diversa se distinguiamo, tra loro, gli operatori.

In questo articolo, metteremo ordine su quanto trapelato dai vettori mobili italiani e da ultimo, anche dalla divisione italiana Samsung.

3 Italia

Questo operatore resta il più positivo sull’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance e anche il più attivo sui social network.  Dopo aver fornito, in realtà, ua serie di appuntamenti mancati all’update, questo è vero, anche negli ultimi giorni, l’azienda punta tutto sull’aggiornamento per metà o fine maggio. L’informazione, ribadita più volte su Twitter, sembra trovar conferma anche nel numero crescente di firmware rilasciati che hanno riguardato, in particolare l’Asia, ma anche l’Europa con paesi della calibro della Germania, Polonia e anche Ucraina.

TIM

Per l’operatore TIM, possiamo delineare un vero e proprio giallo. Nel mese di aprile, il vettore, aveva sposato la teoria del concorrente 3 Italia, ribadendo che l’uscita di Jelly Bean per il Samsung Galaxy S Advance sarebbe arrivata a giorni. Ebbene, dopo questo primo e unico riscontro, TIM ha scelto il silenzio e alle insistenti richieste dei suoi follower, non ha dato alcuna risposta. In molti, prevale la teoria che si siano riscontrati una serie di problemi tecnici sull’upgrade del device, relativi, di certo, ad un consumo anomalo della batteria, così come alla stessa fluidità delle operazioni con Jelly Bean, se paragonato al sistema operativo originale dello smartphone, ossia Gingerbread.

Vodafone

Per Vodafone e la sua posizione sul Samsung Galaxy S Advance, abbiamo, spesso, sottolineato, l’anomalia relativa all’assoluta mancanza di informazioni in merito a Jelly Bean. Solo nella giornata di ieri, poi, abbiamo registrato un primo riscontro, tra l’altro della divisione spagnola del vettore, che ha lasciato intendere come, sulla quetione Jelly Bean, si sia, purtroppo, ancora in alto mare.

Wind

Per quanto riguarda l’update del Samsung Galaxy S Advance, Wind, di certo, appare l’ultima della classe. Poco diffuso il modello brandizzato, di certo, il suo aggiornamento, non arriverà tanto presto.

Samsung Italia

Veniamo, infine, alle dolenti note. Ciò che stupisce, forse più di ogni altra cosa, è che la stessa Samsung Italia, stenti a dare la tempistica effettiva per il rilascio di Jelly Bean. Dopo aver risposto anche alla nostra redazione sull’argomento chiarendo, difatti, la mancanza di tempistiche certe, non si può che rendere atto del fatto che i device non brandizzati, a questo punto, non saranno i primi ad ottenere Android 4.1.2.

Ecco la situazione attuale per il Samsung Galaxy S Advance e il suo update. Come al solito, vi terremo aggiornati su qualsiasi novità in merito. Tornate dunque a trovarci!

Aggiornamento 15:55: Nel variegato scenario che si è venuto a delineare, sembrano alquanto positivi i riscontri di tutti i firmware ufficiali europei da poco rilasciati. Per quello tedesco, come per l’ucraino ed il polacco, infatti, gli utenti non lamentano alcun problema diffuso, nè tanto meno, grossi cali dell’autonomia del device. Il tutto ci fa be sperare che un. una volta arrivato anche in Italia, Jelly Bean per il Samsung Galaxy S Advance non fornirà alcun problema agli utenti dei device brandizzati e no.