Nexus 7 tra smentite e conferme: cosa accadrà esattamente fra una settimana


INTERAZIONI: 7
Nexus 7
Nexus 7

Il Nexus 7, il suo remake in una nuova versione rivisitata e potenziata, è in procinto si essere presentato. Manca, difatti, una sola settimana a all’apertura dell’annuale conferenza Google i/O prevista per la prossima settimana.

Il nuovo tablet è atteso proprioin quest’occasione che potrebbe, secondo gli esperti, essere davvero densa di avvenimenti e sotanziali cambiamenti rispetto al passato.

Il Nexus 7.2, difatti, sembra essere confermato, senza alcun dubbio: tra le sue caratteristiche un design più sottile, una risoluzione migliorata così come la fotocamera e un processore Qualcomm che sdovrebbe avere la meglio sulla componente Nvidia Tegra, presente, al contrario, sul medello attualmente in commercio.

Una tacita conferma, dunque, per la presentazione ufficiale del Nexus 4 ma non per il sistema operativo che verrà garantito sul nuovo arrivato. Se, fino a quealche settimana fa, l’eguale lancio di Android 5.0 Kie Lime Pie sembrava data per certa, oramai, sembrerebbe proprio che Google abbia optato per una minor release del suo sistema operativo, più esattamentre per Android 4.3. Nelle intenzioni di Mountain View, forse, l’intento di non anticipare le mosse di di Cupertino e del suo imminente iOS 7 ma, piuttosto, comprendere appieno lo stato di salute del suo acerrimo nemico.

Certo è che la battaglia del Nexus 7 non sarò certo facile. In arrivo anche l’iPad Mini 2 e tra tutti gli altri concorrenti anche, probabilmente, un nuovo Kindle Fire, Microsoft Suface e non da ultimo anche uno o più tablet della serie Nokia Lumia.

Un’ultima cosa, infine, è abbastanza certa: lato hardware, la conferenza Google I/O non sarà solo il momento del Nexus 7 ma anche di un altro remake ossia quello del Nexus 4 da 32 GB e con $G. A distanza di una settimana dall’evento, i rumors diventano quasi certezze. Non mancheremo di fornirvi ulteriori dettagli, appena disponibili.