Disastro iOS 6.1.4 su iPhone 5: meglio non aggiornare affatto?


INTERAZIONI: 18
iPhone 5

iOS 6.1.4 su iPhone 5 comincia a mostrare i primi segni di cedimento. Ad una settimana dal rilascio, la quarta build di iOS 6 ha iniziato a creare non pochi grattacapi a tutti quegli utenti che, speranzosi, avevano provato ad effettuare l’upgrade.

Il primo disturbo resta quello del battery drain, un consumo eccessivo, se vogliamo persino anomalo, specie durante la notte. Se i problemi dovessero persistere, vi consigliamo di rivolgervi all’Apple Store più vicino a casa vostra, dal momento che potrebbe anche trattarsi di una batteria difettosa, soprattutto se il telefono surriscalda troppo.

Ci soffermiamo poi a parlare del Wi-Fi, sotto accusa ormai da diverso tempo. Alcuni utenti passati ad iOS 6.1.4 non riescono a restare connessi per un periodo prolungato. Altri, invece, continuano a non riuscire affatto a collegarsi, permanendo l’opzione di attivazione del Wi-Fi perenemmente disabilitata.

Un’altra rogna proviene dal Bluetooth: un certo numero di iPhone 5, dopo l’aggiornamento ad iOS 6.1.4, non riescono più a comunicare tra loro. Vogliamo parlare anche dello speaker? Su alcuni melafonini ha smesso improvvisamente di funzionare. Nel caso in cui un hard reset non risolvesse il problema, vi suggeriamo di chiedere lumi ad un addetto Apple.

In estrema sintesi, tutti i bug riscontrati in iOS 6.1.3 continuano a persistere in iOS 6.1.4, tant’è che molti proprietati di iPhone 4S registrano gli stessi identici problemi riscontrati dagli utenti di iPhone 5. E’ lecito ipotizzare al rilascio di iOS 6.1.5? Difficilmente accadrà. I bug sopra citati sembrano affliggere in minima parte gli iDevice. Apple si scomoderebbe ad intervenire solo per un problema manifestatosi in larga scala. Aspettiamo, a questo punto, l’arrivo di iOS 7.