iPhone 5 trema al cospetto di LG Optimus G2


INTERAZIONI: 7
iPhone 5

iPhone 5 potrebbe presto essere subire un notevole calo di interesse, bersagliato com’è dai competitors, ciascuno con i propri prodotti di punta che promettono battaglia dura al melafonino. Tra questi, non vogliamo sottovalutare l’LG Optmus G2, probabilmente presentato durante il Google I/O di maggio, oppure all’IFA 2013 di Berlino (evento previsto per settembre).

Una prima immagine leaked ci rivela dell’esistenza di questo smartphone, inizialmente scambiato per il Nexus 5. Parlare di specifiche tecniche definite sembra ancora prematuro, ma sulla base delle indiscrezioni finora raccolte è possibile confrontare i due terminali per vederci chiaro.

LG Optimus G2 dovrebbe integrare un processore quad-core da 1,5 GHz con Jelly Bean 4.1.2, superiore al chip A6 dual-core da 1.3 GHz, montato in iPhone 5. Il display del gioiello coreano avrà una diagonale da 5” Full HD con risoluzione da 1920×1080 pixel, contro il 4” del melafonino con 1136×640 pixel a 326 ppi, e per questo essere ad esso preferito.

L’iDevice Apple pare cadere definitivamente sotto il profilo fotografico, dove i 13 MP di LG Optimus G2 annienterebbero gli 8 MP dell’antagonista. Superiorità di LG anche per la fotocamera secondaria: 1.2 MP di iPhone 5 nulla possono contro i 2.1 dell’altro.

La rivoluzione di LG Optimus G2 rispetto al modello precedente, presentato solo nell’autunno 2012, è solo parziale, ma comunque puntellata a dovere. Ove mai i prezzi dovessero mantenersi non troppo alti, sareste disposti a scommetterci?