Box Office, Iron Man 3 vince ancora ma cala


INTERAZIONI: 7
Iron Man 3, vince ancora ma cala
Iron Man 3, vince ancora ma cala

Il weekend appena trascorso ha fatto registrare un forte calo di affluenza rispetto alla settimana scorsa. Certo c’era il maltempo/beltempo che ha diviso l’Italia in due, c’era il primo maggio che arrivato di mercoledì non viene considerato nel calcolo finale, ma c’era anche il calo dell’entusiasmo intorno ad Iron Man 3, che come detto più volte su queste pagine, stava rastrellando un successo dovuto più a The Avengers che alle qualità della pellicola.

Sono 2milioni e 100mila circa (-70% rispetto alla settimana di esordio) gli euro che il supereroe interpretato da Robert Downey Jr. incassa alla sua seconda settimana di permanenza, che gli valgono sì ancora il primo posto, ma anche una riflessione.

Come previsto, perchè noi come sempre il venerdì ci divertiamo a predire il Box Office qui, il secondo posto se lo aggiudica Hansel & gretel – Cacciatori di streghe, con un incasso che però non arriva neanche al milione. 837mila euro circa, e un risultato che la settimana prossima, con il passaparola potrebbe peggiorare.

Anche per il terzo posto nessuna sorpresa, anche se il concetto rimane lo stesso. Effetti Collaterali di Steven Soderbergh incassa 546mila euro circa e si avvia ad essere dimenticato in fretta.

Il quarto posto di Viaggio Sola di Maria Sole Tognazzi arriva invece inaspettato. Alla sua seconda settimana di programmazione il film guadagna addirittura una posizione, e sebbene l’incasso totali non arrivi neanche al milione di euro, conferma la buona presa che la pellicola ha avuto sul pubblico.

Chiude la Top Five Attacco al potere, mentre resta fuori (solo sesto posto per lui) The Rock e il suo imprenditore infiltrato.

Ecco il Box Office Ufficiale Italia del weekend dal 2 al 5 maggio.

1) Iron Man 3
2) Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe
3) Effetti collaterali
4) Viaggio sola
5) Attacco al potere