iPad mini 2 vs iPad mini 3, la differenza nel processore


INTERAZIONI: 7
iPad mini 2
iPad mini 2

L’iPad mini 2 potrebbe essere lanciato entro il terzo trimestre del 2013, mentre il suo successore, l’iPad mini 3, pare sia destinato a vedere la luce nel giro di sei mesi dal suddetto appuntamento, vale a dire non oltre il primo trimestre del 2014.

E’ quanto riportato pochissime ore fa da una fonte che spesso e volentieri si è rivelata molto attendibile in questo particolare contesto, vale a dire Richard Shim di DisplaySerch, secondo cui Apple sta già producendo due iPad mini Retina, nel tentativo di dare una risposta forte ai modelli low cost caratterizzati dal sistema operativo Android.

Gli esperti fanno sapere che si tratterebbe di una decisione che collocherebbe sullo stesso piano gli iPad e gli iPad mini, considerando il gap che abbiamo avuto modo di toccare con mano tra l’uscita dell’iPad di terza generazione, rispetto al suo successore.

Il vero plus dell’iPad mini 3 potrebbe focalizzarsi sul processore utilizzato da Apple, anche se una fonte come Appleinsider, in queste ore, ha deciso di non sbilanciarsi sotto questo punto di vista. La notizia, in questi minuti, è stata riportata anche da CNET, al punto che i rumors sull’iPad mini 2 e sul device che lo “scalzerà” qualche mese dopo sembrano essere verosimili.