Update Samsung Galaxy S Advance: mappa del roll-out in Europa, l’Italia in coda, soprattutto per GT-i9070P


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

Il Samsung Galaxy S Advance GT-i9070 e GT-i9070P hanno, in parte, già ricevuto l’aggiornamento a Jelly Bean. L’update, di fatti, a macchia di leopardo, sta interessando un numero crescente di paesi europei ed extraeuropei.

Anche l’Italia è nella lista dei prossimi paesi che riceveranno Android 4.1.2. ma in prima battuta, possiamo dire, ancora una volta, che il nostro stivale nella corsa all’aggiornamento, non sembra essere tra i favoriti.

Ecco la situazione attuale per il Samsung Galaxy S Advance. Escludendo i firmware russo e serbo, i primi ad essere rilasciati, in assoluto, rispettivamente, nel mese di gennaio e in quello di febbraio, considerati degli esperimenti test in attesa delle release ufficiali, molti,  sono tre i paesi ad aver ricevuto Jelly Bean.

Ci riferiamo, per l’esattezza, al firmware tedesco, polacco e ungherese che hanno raggiunto i Samsung Galaxy S Advance negli ultimi giorni. Da questa prima ridotta lista resta fuori l’Italia, ma è anche vero che,per il momento, ne restano fuori paesi del calibro dell’Inghilterra, della Francia e della Spagna. Mentre per quest’ultimo paese, registriamo su Twitter l’impossibilità, alla domanda di un utente, per la divisione iberica dell’azienda di dare una risposta, la nostra penisola sembra, allo stesso modo, restare indietro sulla questione.

Samsung Italia continua a non dire la sua sulla questione aggiornamento e ci stupisce e non poco, la posizione di Vodafone per i suoi Samsung Galaxy S Advance : l’unica speranza è rappresentata da quanto ribadito da 3 Italia che, a più riprese, ha confermato Jelly Bean per la fine di maggio.

Confidando in un’evoluzione quanto più vicina possibile per l’update, vi ricordiamo questi pratici e semplici consigli da applicare sul Samsung Galaxy S Advance, prima del definitivo update ufficiale italiano che speriamo, a questo punto, non slitterà ancora, come già in passato.

Aggiornamento 11.30 – I firmware di cui vi stiamo parlando, ancora negli ultimi minuti, riguardano esclusivamente il modello GT-i9070 del Samsung Galaxy S Advance. Dopo il primo test iniziale in Germania, al contrario, resta a secco di aggiornamenti il Samsung Galaxy S Advance versione GT-i9070P per il quale, come già raccontato, prevediamo tempi più lunghi.