Samsung Galaxy S Advance con Jelly Bean: l’anomala posizione di Vodafone e nuovi firmware ufficiali (link)


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

Il Samsung Galaxy S advance, in particolare il modello GT.i9070, è ormai prossimo a ricevere, nel nostro paese, l’aggiornamento a Jelly Bean: sull’update in questo mese, ci sono ancora pochi dubbi e arriverà, poi gradualmente per tutti, i modelli del device, brandizzati e no.

Nella giornata di ieri, vi abbiamo segnalato la situazione dell‘aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance, distinguendola per operatore: oggi, in quest’ottica, ci focalizzeremo sulla posizione del vettore Vodafone.

Ricapitolando, a dire la verità, la situazione per i Samsung Galaxy S Advance Vodafone sembrava ben più definita a fine febbraio. L’operatore, difatti, aveva annunciato su Twitter una release a giorni di Jelly Bean, ma da allora, il silenzio è prevalso su qualsiasi altra comunicazione.

A maggior ragione, nelle ultime settimane, a dare informazioni in merito al Samsung Galaxy S Advance, sono stati altri due operatori: in particolare, 3 Italia ma anche TIM che hanno, a chiare lettere, confermato, il lancio per fine maggio. Insomma, sembrerebbe che Vodafone, al contrario dei suoi competitors , sia rimasta alquanto indietro sulla questione.

La situazione è alquanto anomala, almeno se consideriamo allo storico di questo vettore per altri aggiornamenti a Jelly Bean: basti pensare, al Samsung Galaxy S2, Vodafone, tra i primi ad essere aggiornato adm Android 4.1.2., a differenza, ad esempio, di quelli serigrafati TIM, gli ultimi della lista. Per il Samsung Galaxy S Advance, insomma, si sta delineando tutto un altro scenario.

Per quanto ci riguarda, restiamo in attesa di qualsiasi nuova nota ufficiale Vodafone in merito alla questione che non mancheremo di comunicarvi quanto prima. E voi, siete in possesso di un Samsung Galaxy S Advance Vodafone? Quali sono le vostre impressioni e speranze sui tempi per Jelly Bean?

Aggiornamento 11.45 – Mentre continuano a non esserci novità sul Samsung Galaxy S Advance dall’operatore mobile Vodafone, così come da tutti gli altri, nelle ultimi minuti, con piacere, abbiamo registrato il proseguimento del roll-out di Jelly Bean per questo device.

In particolare, a ricevere Android 4.1.2. per il Samsung Galaxy S Advance, sono stati i residenti in Hong Kong e quelli in Ungheria. Insomma, continua, a macchia di leopardo, l’aggiornamento tanto agognato da numerosi utenti del device mentre i riscontri del dopo-update, in molti paesi, sono mediamente positivi.