Nulla di fatto per Xbox 720 il 21 maggio? Per toccare la console c’è ancora da aspettare


INTERAZIONI: 7
Xbox 720
Xbox 720

La Xbox 720 e la sua presentazione sono, oramai, ad un passo. I tempi sono maturi per svelare al mondo la nuova console Microsoft, pronta a battersi con una concorrenza molto agguerrita.

In merito alla data di lancio, ormai ufficializzata, tuttavia, sono necessarie alcune considerazioni di non poco conto che sembrerebbero andare in tutt’altra direzione.

Come vi abbiamo preannunciato, nella giornata di ieri, Microsoft ha fatto recapitare alla stampa gli inviti per l’E3 2013, esattamente in programma al Galen Centern di Los Angeles, il 10 giugno. In quest’occasione, non c’è dubbio, la vera protagonista sarà appunto lei, la Xbox 720 da vedere, da toccare, da provare.

Alla luce di tutto, qual’è la natura, al contrario, del prossimo evento del 21 maggio? Da più parti, sta nascendo il dubbio che, per la Xbox 720 avvenga qualcosa di simile alla sua nemica PlayStation 4, presentata a febbraio “virtualmente” e presente all’evento solo attraverso una sua componente fisica ma nulla di più.

Insomma, fra poco meno di 20 giorni, potremmo assistere non alla presentazione completa della Xbox 720 con tutte le sue caratteristiche ma, piuttosto, a qualcosa di parziale, in attesa, al contrario, che giunga la data del 10 giugno. Una differenza seppur minima, che potrebbe spazientire i fan della console, da troppo tempo, in attesa di avere tra le mani il dispositivo.

Speriamo solo che Microsoft,con la sua Xbox 720, per paura di rincorrere la PlayStation 4 che il 7 maggio ha un nuovo evento di presentazione in Brasile, non rischi di bruciare delle tappe importanti. Ad ogni modo, sullo svolgimento effettivo della cerimonia di lancio, non mancheremo di fornirvi qualsiasi dettaglio, appena disponibile.