Difetti e sfarfallio schermo del Samsung Galaxy S4: monta la protesta in rete (video)


INTERAZIONI: 127
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4 potrebbe presentare problemi di visualizzazione al display SuperAMOLED. I ragazzi di XDA developers hanno già registrato tutta una serie di segnalazioni che evidenzierebbero difetti di grande entità. All’inizio, difatti, si pensava a casi isolati, ma quando poi le lamentele sono cominciate ad aumentare è scoppiato un vero e proprio allarme.

A quanto pare, la resa refresh rate del display comporta qualche intoppo, in quanto lo scorrimento rapido delle opzioni su sfondo nero nell’interfaccia presentano spesso e volentieri uno strano sfarfallio, quasi come se il testo non riuscisse a fissarsi, ma continuasse a ballare per qualche istante prima di fermarsi.

Inoltre, abbassando la luminosità al minimo si assiste ad un bizzarro rimescolamento dei colori: le barre delle impostazioni divengono viola a bordi rosa. Il problema pare scomparire aumentando nuovamente il grado di luminosità.

A cosa sarà dovuto tutto questo? Lo schermo FullHD potrebbe aver presentato qualche problema con l’innovativa matrice di pixel a diamante, di cui sappiamo essere costituito il display del Samsung Galaxy S4. Le teorie in proposito ormai abbandono, ma bisognerà aspettare l’uscita allo scoperto di Samsung per poter lanciare conclusioni in tal senso.

Questi piccoli difetti non pregiudicano affatto il corretto utilizzo del telefono, ma è pur curioso ritrovarsi a spendere 699 euro per un dispositivo che presenta già di questi problemi il primo giorno dopo l’acquisto. Voi che dite? Fateci sapere se notate anomalie. Aspettiamo i vostri feedback.