Samsung Galaxy S4 Mini vs HTC One Mini: qual è il migliore tra i due?


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4 Mini dovrebbe vedere la luce nella settimana che va dal 15 al 21 luglio 2013, ed essere addirittura preceduto dal lancio di HTC M4 (in programma per giugno), un HTC One in miniatura che andrà direttamente a fronteggiarlo per garantirsi la supremazia nel segmento in questione.

Esattamente come avverrà da qui a qualche giorno per i modelli di punta, i due terminali se ne daranno di santa ragione senza esclusione di colpi. Del Samsung Galaxy S4 Mini (GT-i9190) sappiamo potrebbe montare un display da 4.3”, una fotocamera da 8 MP, Wi-Fi, AGPS, un processore dual-core con 1 GB di RAM, tagli di memoria da 8, 16 e 32 GB, e Android Jelly Bean 4.2.2 con TouchWiz UX di Samsung.

L’HTC One Mini, di controparte, godrà di uno schermo da 4.3” con risoluzione 720p, un processore dual-core dalla frequenza ancora imprecisata, 16 GB di memoria interna e 2 GB di RAM, fotocamera ultrapixel, batteria da 1700 mAh non removibile.

Entrambi i dispositivi non saranno equipaggiati di default con Android 4.3 o 5.0, ma tutt’al più con Jelly Bean 4.2 (si pensi che HTC One è ancora oggi ancorato alla versione 4.1). Pur presentandosi come modelli in miniatura dei due portabandiera, i piccoli di casa restano pur sempre rivisitazioni, ed, in quanto tali, non riceveranno tanto velocemente tutti gli aggiornamenti necessari a rendere l’esperienza d’uso notevole nell’immediato.

A questo punto, si tratta davvero di scegliere tra la plastica del Samsung Galaxy S4 Mini, con possibilità di rimuovere la scocca posteriore e di espandere la memoria tramite microSD, ed il metallo di HTC One Mini, molto bello esteticamente, ma con limiti ben definiti (scocca non rimovibile e mancata espansione della memoria interna). Lo scontro si preannuncia scottante, voi da che parte state?