Samsung Galaxy S Advance subito ma non per tutti: tempi diversi per operatore e per modello


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

Il Samsung Galaxy S Advance, in particolare, il suo aggiornamento a Jelly Bean rischia di deludere molti possessori del device. Sebbene l’arrivo dell’update sia ormai ad un passo anche per l’Italia, in merito ai tempi dell’operazione, è necessario fare gli opportuni distinguo.

Possiamo già delineare, di fatto, che un modello in particolare riceverà per primo Android 4.1.2. così come su tutti, sembrano avvantaggiati i possessori dello smartphone di un determinato operatore mobile.

Partiamo dalla distinzione delle due versioni del Samsung Galaxy S Advance, come più volte ribadito, la GT.i9070 e la GT-i9070P. La prima, quella più venduta, risulta sprovvista di chip NFC, al contrario, presente del secondo esemplare. Ebbene, lo storico degli update ufficiali già rilasciati per altri paesi, ci dice con certezza che sarà solo il primo device, inizialmente, a ricevere l’update. Se, per questo, in effetti, il roll-out è più che avviato, per l’altro, è stato pubblicato solo un aggiornamento, presumibilmente test, in Germania.

Insomma, molti possessori di un Samsung Galaxy S Advance potrebbero attendere anche molte settimane in più per ottenere l’ultima versione di Android sul loro dispositivo. Allo stesso modo, c’è da aspettarselo, non tutti gli operatori mobili garantiranno Jelly Bean ai propri clienti, nello stesso momento.

Sulla questione, non c’è dubbio, 3 Italia, sembra già aver fatto grandi passi in avanti dopo le numerose conferme sulla release a maggio per i suoiSamsung Galaxy S Advance, così come per Tim che pure, in passato, ha parlato di un prossimo rilascio. I meno fortunati, al contrario, dovrebbero essere i clienti  Wind e vodafone: questi ultimi operatori, difatti, non hanno, almeno per il momento, rilasciato alcuna dichiarazione: diamo per scontato, dunque che, per loro, l’update sia ancora alquanto remoto.

Questa la situazione dell’ultimo minuto per il Samsung Galaxy  S Advance. Concludiamo, ricordandovi che Samsung Italia  continua a mantenere “assoluto riserbo” sulla situazione del device. Dunque anche per il modello non brandizzato del device, anch’esso diffusissimo, temiamo tempi altrettanto dilatati.

E voi di quale Samsung Galaxy S Advance siete in possesso?