Primo update OTA per Samsung Galaxy S4 ITA per risolvere problemi di fluidità


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4 è arrivato in Italia soltanto sabato scorso, ma gli utenti si son detti già disgustati. Tante le segnalazioni di coloro che hanno minacciato di riportare indietro il telefono per farselo sostituire con un terminale diverso.

Il motivo? Sembra che il dispositivo, nell’attivazione simultanea di tutti i sensori, impazzisca in toto, e prenda a bloccarsi a più riprese. I lag abbondano, e la pazienza dei neo possessori scarseggia. Che fare? La soluzione pare essere dietro l’angolo.

Tentare la strada dell’hard reset potrebbe pagare, ma ancor più efficace potrebbe essere quella dell’aggiornamento. In questi minuti, è infatti disponibile il primo update OTA (Over-The-Air) per il Samsung Galaxy S4 ITA (che pare pesare circa 72 MB).

Per usufruirne, non dovrete fare altro che attendere la notifica sul telefono, avviare il download ed installarlo a bordo. Il changelog rivela una sostanziale miglioria della stabilità e fluidità del Samsung Galaxy S4. Si potrà, dunque, presto dire addio a tutti quei lag che stavano mandando in panico gli utenti.

Il primo aggiornamento firmware dovrebbe portare in dota la sigla ‘I9505XXUAMD’ (basato sul codice Android Jelly Bean 4.2.2), build JDQ39 installata di default sui Samsung Galaxy S4 in vendita in Germania. Rispetto alla ‘I9505XXUAMDF’ dei dispositivi italiani, quello tedesco dovrebbe garantire, per l’appunto, la risoluzione di alcuni bug riscontrati, aumentando di gran lunga la fluidità del terminale. Fateci sapere com’è andata.