Samsung Galaxy S Advance con JB: firmware ufficiali a raffica (link), i tempi definitivi per l’Italia


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

Il Samsung Galaxy S Advance, nelle ultime 24 ore, ha ricevuto una pioggia di aggiornamenti. Una serie di update hanno colpito, difatti, l’Europa ma anche, come la scorsa settimana, alcuni paesi asiatici.

Dopo tanta attesa, dunque, i tempi sono ormai maturi e Android 4.1.2. si appresta a raggiungere, finalmente, anche l’Italia.

Il Samsung Galaxy S Advance tra la mattina di ieri e questa notte, ha ricevuto ben tre update ufficiali, oltre a quello tedesco di cui vi abbiamo già dato conto nelle scorse ore. Ebbene, i tre firmware ufficiali, riguardano rispettivamente, in ordine di comparsa, la Polonia, le Filippine e laThailandia.

Gli impazienti, dunque, date le ultime novità, avranno ancora una più ampia scelta per aggiornare il loro device. Solo da poche ore, insomma, è possibile procedere sul proprio Samsung Galaxy S Advance con il firmware polacco, quello filippino e infine, anche quello thailandese.

La versione indicata per l’update del Samsung Galaxt S Advance possiede il  codice I9070DXAMD1. Proprio per questo motivo, il peso del firmware è quasi sempre lo stesso e si aggira intorno ai 435 MB. Ci teniamo a precisare che tutti i firmware sopracitati sono validi per la versione GT-i9070, ossia il modello senza NFC (diverso, al contrario, da quello con etichetta GT-i9070P).

Alla luce di quanto avvenuto proprio nell’ultima giornata, ancora una volta, riteniamo che  il Samsung Galaxy S Advance sia prossimo, anche nel nostro paese, a ricevere l’update a Jelly Bean. Consigliamo di attendere dunque prima di effettuare l’upload a versioni ufficiali si, ma non ottimizzate per il nostro paese.

Aggiornamento 11:45 – La pioggia di update ufficiali non si placa, solo nelle ultime due ore, sono stati pubblicati altri due aggiornamenti, ossia il firmware ufficiale per il Samsung Galaxy S Advance in Indonesia e in Malesia. Si tratta, ancora una volta, di paesi asiatici, ma come già scritto, il gran fervore intorno al device, getta nuova luce anche sulle sorti italiane dello smartphone.

Non esistono difatti, nuove smentite all’ultima tempistica fornita da 3 Italia e appoggiata in parte da TIM,che vorrebbe il lancio di Jelly Bean per il Samsung Galaxy S  Advance, a metà o a fine maggio: insomma, ci aspettiamo, per davvero, che l’update, sia vicinissimo all’uscita. Controlleremo l’evolversi della situazione, già nelle prossime ore e ve ne daremo conto quanto prima.