Google Now arriva su iPhone 5 tramite aggiornamento di Google Search


INTERAZIONI: 7
iPhone 5

iPhone 5 ha ricevuto la disponibilità a Google Now. Come fare ad ottenerlo? Vi basterà aggiornare Google Search tramite App Store di Apple , ed otterrete così l’accesso a tante nuove funzionalità. L’aggiornamento pare essere visivamente identico a quello che gira sui dispositivi Android, con tutte le schede necessarie ad avere sempre a portata di mano informazioni preziose.

Lo svantaggio più grande è che Google Now non può essere avviato toccando due volte il tasto centrale di iPhone 5. L’operazione richiamerà a sé l’assistente vocale Siri, che a questo punto non crediamo più strettamente indispensabile.

Un modo per aggirare il fastidio è quello del jailbreak, che potrete effettuare (se non lo avete già fatto) solo ed esclusivamente se non avete aggiornato il vostro iDevice ad iOS 6.1.3.

Con l’arrivo di Google Now su iPhone 5, il colosso di Mountain View ha mantenuto la sua promessa di trasporre la maggioranza dei suoi servizi su piattaforme più grandi. Google Drive per iOS, del resto, testimonia l’impegno di Big G, che speriamo possa presto spostarsi anche in direzione di BlackBerry 10 e Windows Phone.

L’update di Google Search con Google Now per iPhone 5 è scaricabile qui.