Iron Man 3 domina oltre le aspettative


INTERAZIONI: 7
Iron Man 3  domina oltre le aspettative
Iron Man 3 domina oltre le aspettative

Come previsto, da chiunque e quindi anche da noi che il venerdì ci divertiamo a predire il Box Office (qui), è Iron Man 3 a dominare il botteghino di questo weekend.

Quasi 7 milioni di euro incasso se consideriamo i canonici giorni da giovedì a domenica, che diventano 8milioni e mezzo se aggiungiamo anche le proiezioni di mercoledì. Un risultato imponente che supera anche gli incassi di The Avengers, di cui questo film viene visto come un sequel. A torto però e ne parliamo dopo. Un successo per Iron Man 3 che viene confermato in ogni paese in cui è uscito, ottenendo all’esordio un incasso totale, oltre le aspettative, di 195milioni e 300mila dollari circa.

Ma sebbene non tutti fossero informati al riguardo, in sala c’erano anche altri film e allora vediamone il risultato. Attacco al potere mantiene il suo secondo posto incassando 912mila euro circa (quasi 6 milioni di differenza col primo), mentre Scary Movie 5, e questa è per me una sorpresa, perde posizioni ma si ferma già al terzo posto. Avevo immaginato una discesa più brusca vista la qualità della pellicola.

Tiene botta anche Tom Cruise che con il suo fantascientifico Oblivion incassa altri 538mila euro e mezzo circa e porta l’incasso totale a 3milioni e 800mila euro circa, che si vanno a sommare a quelli comunque buoni avuti in tutto il mondo.

Chiude la top five Viaggio Sola, il film di Maria Sole Tognazzi che riesce a conquistarsi una fetta di pubblico tra tutti questi titoloni a stelle e strisce, con quasi 400mila euro incassati.

Ecco il Box Office ufficiale del weekend dal 25 al 28 aprile:

1) Iron Man 3
2) Attacco al potere
3) Scary Movie 5
4) Oblivion
5) Viaggio sola