HTC One in crisi per colpa di LG, arriva l’Optimus GK


INTERAZIONI: 7
HTC One

HTC One è molto apprezzato per lo chassis in alluminio e le specifiche tecniche da re indiscusso della piazza. Ben presto, però, il top gamma taiwanese potrebbe vedersela davvero brutta per effetto della scesa in campo di LG Optimus GK, una rivisitazione dell’LG Optimus G Pro, che già prometteva battaglia sanguinosa al capo ammiraglia HTC.

Se credevate che il display da 5.5” dell’Optimus Pro fosse troppo eccessivo, allora potrete agevolmente puntare sull’Optimus GK, che vede ridotta la diagonale a 5”, e sensibilmente aumentati il numero di ppi (display FHD IPS a 441 ppi).

Al suo interno lo smartphone conserva lo stesso hardware del modello precedente: chip Qualcomm Snapdragon 600 con processore quad-core da 1,7 GHz, GPU Adreno 320 e 2 GB di RAM, che è anche la stessa architettura che spinge l’HTC One.

E’ opportuno precisare che il dispositivo offre il supporto per le tecnologie 3G HSPA + e LTE 4, una fotocamera principale da 13 MP dotata di autofocus e flash LED, ed una secondaria da 2.1 MP. La memoria interna è di 16 GB, con possibilità di espansione tramite microSD fino a 64 GB, al contrario di HTC One, disponibile nei tagli di 32 e 64 GB non espandibili.

LG Optimus GK verrà equipaggiato con Jelly Bean 4.1.2, e non con la versione 4.2., ed includerà Bluetooth 4.0, Wi-Fi, NFC ed una batteria da 3100 mAh Li-Ion contro quella da 2300 mAh di HTC One, che resta sempre svantaggiato sotto questo punto di vista. Il dispositivo sarà disponibile per l’acquisto in Corea del Sud all’inizio del mese di maggio tramite il vettore KT. Speriamo di poterlo vedere presto anche in Europa.