iPhone 5 vs Samsung Galaxy S4, quale il vincitore del primo drop test? (video)


INTERAZIONI: 7
iPhone 5

L’iPhone 5 sarà anche per certi versi poco rivoluzionario, od addirittura obsoleto, ma quanto a qualità costruttiva ancora primeggia. Apple, si sa, da fondo a tutte le proprie energie per la realizzazione di prodotti sempre esteticamente gradevoli e sostanzialmente sani.

Si può dire lo stesso del Samsung Galaxy S4? Forse no. Già in passato, i più svariati drop test hanno dimostrato la superiorità di iPhone 5 sull’ex portabandiera sudcoreano, uscito distrutto dal confronto.

Oggi tocca al nuovo top di gamma dare prova di robustezza, eppure i risultati della prova in caduta da diverse altezze non hanno sortito risultati troppo diversi dai precedenti. Esattamente come il Samsung Galaxy S3, anche la quarta generazione ha subito danni irreversibili, a differenza di iPhone 5, che ha tenuto botta agli incidenti riportando solo qualche danno a livello estetico.

Il Samsung Galaxy S4, invece, ha visto in frantumi l’angolo superiore dello schermo, benché si parli tanto bene del Gorilla Glass 3 che lo riveste, che sarebbe fino a tre volte più resistente del Gorilla Glass 2 che agisce a protezione del Galaxy S3.

Vero è che ogni dispositivo in presunta caduta con schermo rivolto ad una superficie rigida rischia seriamente di infrangersi al contatto col suole, ma è altrettanto legittimo aspettarsi di più da quello che dovrebbe essere il top gamma Android del momento. I ragazzi di AndroidAuthority, che hanno realizzato il video in questione, la pensano così. E voi che ne dite?