Risparmiare 200 euro sul prezzo finale di Xbox 720


INTERAZIONI: 7
Xbox 720

La Xbox 720 sarà svelata ufficialmente il prossimo 21 maggio alle ore 10 (19 italiane) a margine di un evento speciale con sede presso il Washington Campus. Potrete seguire la conferenza tramite diretta streaming, e scoprire così tutto quel che c’è da sapere sulla nuova console.

All’indomani dell’ufficializzazione della data di presentazione, Paul Thurrot è tornato a parlare dei piani di Redmond sul blog WindowsITPro, rivelando nuovi particolari scottanti circa la next-gen console. Innanzitutto, a suo dire, la Xbox 720 sarà messa in vendita nel mese di novembre, con due opzioni di acquisto diverse.

Sarà possibile comprare il sistema di gioco al prezzo pieno di 499 dollari, oppure a 299 euro, semplicemente sottoscrivendo un abbonamento biennale ad Xbox LIVE Gold di 10 euro mensili tramite addebito su carta di credito. I prezzi, naturalmente, potrebbero essere leggermente più alti in Europa per effetto delle spese di trasporto e sgravi fiscali vari, senza, però, distanziamenti siderali.

Il signor Thurrot ha anche rivelato che la console sarà dotata di lettore Blue-ray, alimentata da una versione modificata di Windows 8 e perennemente connessa ad Internet. Accanto alla Xbox 720 sarà rilasciato un restyling economico di Xbox 360, nome in codice ‘Stingray’, molto più accessibile dell’attuale modello in commercio.

La lineup completa dei giochi per la next-gen console verranno rivelati nel corso dell’E3 2013 di giugno, insieme a tante altre novità. Che ne dite?