Samsung Galaxy S Advance con JB: lista completa update ufficiali per GT-I9070 e GT-I9070P


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

Per il Samsung Galaxy S Advance e il suo aggiornamento a Jelly Bean siamo ad un punto cruciale: dopo i primi update ufficiali in Europa, il roll-out sta continuando anche nei paesi asiatici, in nazioni cruciali per il mercato del produttore sudcoreano.

Ed è così che dopo l’update dei giorni scorsi in Cina, nelle scorse ore, è stata la volta di quello indiano, in particolare per il modello etichettato con codice GT-i9070, ossia quello senza NFC.

Ed è il momento, appunto, data la presenza di numerose release ufficiali, tranne, purtroppo, quella italiana per il Samsung Galaxy S Advance, di elencare, distinguendo per modello, i firmware disponibili al download.

Cominciamo, dalla versione più diffusa del Samsung Galaxy S Advance, il GT-I9070, quello senza tecnologia NFC, ossia quella che consente di effettuare micropagamenti con il device in piena sicurezza. Per il suddetto modello, al momento, esistono quattro update ufficiali:

Firmware russo
Firmware serbo
Firmware cinese
Firmware indiano

Al contrario, per il Samsung Galaxy S Advance GT-I9070P, almeno per il momento, esiste un solo update ufficiale, tra l’altro uscito solo la scorsa settimana in Germania:

Firmware tedesco

Molti utenti, impazienti di aggiornare il loro Samsung Galaxy S Advance hanno già effettuato l’update, non volendo più attendere oltre, il rilascio italiano che, promesso ormai da tempo, ancora non è stato reso disponibile.

A tal proposito, ricordiamo le ultime dichiarazioni su Twitter dell’operatore mobile 3 Italia che, almeno per quanto riguarda i suoi Samsung Galaxy S Advance brandizzati, ha parlato di un rilascio a maggio, a metà del mese o tutt’al più alla fine dello stesso. Resta, al contrario, l’assoluto riserbo di altri vettori, Vodafone, Tim e Wind appunto, come del resto, anche da parte di Samsung Italia.