Possibile girare spot televisivi con iPhone 5? Certo che sì (video)


INTERAZIONI: 7
iPhone 5

Con iPhone 5 è possibile girare uno spot televisivo? Certo, se in banco di regia ci sono gli addetti della Allied Irish Bank, che, per promuovere le proprie iniziative bancarie in mobilità, hanno pensato bene di utilizzare il melafonino per filmare tutto l’occorrente. Il risultato? Un flash spot adv di 30 secondi, semplice ed intuitivo, in cui le immagini si susseguono direttamente dal finestrino di un treno in corsa.

Damian Hanley, direttore creativo dell’agenzia pubblicitaria ingaggiata da AIB, si è detto entusiasta del piccolo annuncio, qualitativamente superiore, a basso budget di realizzazione e sicuramente di grande presa sul pubblico.

Lo spot, atto a celebrare il fatto che ben 350 mila persone abbiano scaricato in breve tempo l’applicazione mobile di AIB, pare aver fatto centro sul serio.

Già in passato un’azienda come Ducati aveva provato ad ottenere simili risultati, girando un annuncio pubblicitario con iPhone 4 nel 2010, della durata di 3 minuti e 30 secondi, mai trasmesso in televisione.

Questa è davvero la prima volta nella storia che uno spot girato con iPhone 5 si mostra a mezzo televisivo. Quali frontiere si apriranno? Vi lasciamo alla visione del filmato.

http://youtu.be/AYipnNw-Hv8