iPhone 5S in ritardo per il lettore di impronte digitali: Tim Cook in bilico?


INTERAZIONI: 7
iPhone 5S

La produzione di iPhone 5S potrebbe subire ulteriori ritardi, questa volta a cansa di alcuni problemi con il lettore di impronte digitale che il melafonino dovrebbe integrare. Reuters ha rivelato che Apple sta incontrando non poche difficoltà nel reperire il giusto rivestimento per il tasto Home che non vada ad interferire con un lettore di impronte digitali.

Questo fattore inciderà negativamente sull’inizio dei lavori, che da giugno potrebbe addirittura slittare a luglio/agosto. Se le voci trovassero conferma, il lancio di iOS 7 pagherà uno scotto enorme, in quanto, come sappiamo, la mela è solita rilasciare una versione principale della piattaforma pochi giorni prima della presentazione di un nuovo iPhone.

Qualora l’iPhone 5S dovesse arrivare a novembre, gli utenti rimarrebbero inchiodati ad iOS 6, con tutti i problemi ad esso associati, per oltre un anno.

Qualcosa proprio non torna a Cupertino: che sia responsabilità di Tim Cook? Il CEO, stando a quanto si vocifera, potrebbe anche non presenziare affatto al lancio di iPhone 6, previsto per il 2014, in quanto non ritenuto all’altezza delle aspettative, e non in grado di offrire un contributo sostanziale all’azienda, così come riportato dal Wall Street Journal nelle scorse ore. Siete d’accordo?