Display Samsung Galaxy S4 meglio di Nexus 4 grazie al Gorilla Glass 3 (video)


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4 è stato fonte di incredibile delusione per i materiali adoperati nella realizzazione dello chassis, ancora una volta proposto in policarbonato lucido.

Tuttavia, dobbiamo assolutamente precisare che il display del sudcoreano è rivestito del Corning Gorilla Glass 3, infinitamente più resistente ad urti e graffi accidentali, molto più del vetro di seconda generazione che aveva ricoperto il Samsung Galaxy S3 e che ricopre il Nexus 4.

Lo schermo, da 5” SuperAMOLED FullHD, sembra quasi impossibile da infrangere, a differenza di quanto facilmente avviene sul googlefonino, molto più fragile, sia sul fronte che sul retro. Potrete tranquillamente lasciare in tasca senza protezione il Samsung Galaxy S4, che, paradossalmente, non subirà danni.

Qual è il segreto del portatile? Cosa lo rende tanto resistente? La risposta arriva direttamente dalla Corning. In pratica, il Gorilla Glass 3 è fino a tre volte più durevole del Gorilla Glass 2, in quanto la sua configurazione atomica è stata formulata in modo che il rivestimento risulti più duro, prima ancora di essere trattato chimicamente.

Non ci si stupisce, dunque, se dinanzi a coltelli e monetine, il Samsung Galaxy S4 tenga botta meglio del Nexus 4. Ecco il video dimostrativo con tutti gli esperimenti del caso. Buona visione.