Aggiornamento Android 4.2.2 per il Samsung Galaxy Note 2, uscita dopo l’estate


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 2
Samsung Galaxy Note 2

Il Samsung Galaxy Note 2 rischia di ricevere l’aggiornamento del sistema operativo solo nel mese di settembre, per quanto concerne il sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2, considerando alcune preoccupanti indiscrezioni provenienti in queste ore dagli Stati Uniti, in particolare da Gottabemobile.

Va detto che il focus della fonte in questione si è concentrato su un altro dispositivo di fascia alta concepito da Samsung, vale a dire il cosiddetto Samsung Galaxy S3, passato dalle iniziali voci concentrate sul mese di settembre, alla possibile uscita di Android Jelly Bean 4.2.2 solo a fine luglio, se non ad agosto.

Come riportato a proposito del Samsung Galaxy S2, anche per il Samsung Galaxy Note 2 potrebbero esserci delle conseguenze, se si pensa che i suoi update ufficiali sono arrivati sempre poco dopo quelli realizzati proprio per il Samsung Galaxy S3. Difficile fare previsioni, ma la storia insegna che se lo smartphone dovesse andare incontro ad un ritardo di questo tipo, allora per il Samsung Galaxy Note 2 c’è il serio rischio che l’aggiornamento del sistema operativo ad Android Jelly Bean possa essere reso disponibile tra fine agosto e inizio settembre.