Samsung Galaxy S Advance con Jelly Bean:link download ufficiali con e senza NFC (video guida)


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

Per il Samsung Galaxy S Advance abbiamo vissuto, nella settimana, giorni abbastanza densi di novità e per una volta, almeno, di buone notizie. Le cose sembrano, infatti, finalmente mettersi al meglio per un device molto diffuso in Italia come nel mondo.

Lo scorso mercoledì è stato il momento della svolta, ossia, il primo aggiornamento a Jelly Bean per il modello con NFC del dispositivo.

Ecco dunque che entrambe le versioni del Samsung Galaxy S Advance, quella “standard” etichettata con codice GT-i9070 e quella con tecnologia in grado di effettuare micro pagamenti (modello GT-i9070P), ora, possono contare sui loro rispettivi update ufficiali, anche se non rilasciati per l’Italia.

Per l’esattezza, il Samsung Galaxy S Advance “base”, può disporre sia di un firmware russo, il primo in assoluto, che uno serbo, uscito più recentemente e secondo i riscontri di numerosi utenti il migliore perchè più fluido e in grado di preservare il consumo eccessivo della batteria. Consigliamo di effettuare il download a Jelly Bean  proprio da quest’ultimo: il peso dell’aggiornamento è di 435,7 MB.

Il Samsung Galaxy S Advance, con NFC, come anticipato, è stato l’ultimo a ricevere l’update, questa settimana, questa volta non in una nazione definita “test”, ma in Germania. I primi riscontri sembrerebbero premiare il lavoro degli sviluppatori: il download ad Android 4.1.2., in questo caso, pesa 449,1 MB.

Se, stanchi dell’attesa del firmware italiano per il vostro Samsung Galaxy S Advance, appunto, desiderate procedere all’update vi rimandiamo alla nostra guida testuale all’aggiornamento. Ad ogni modo, a tal proposito, vi lasciamo anche alla visione di una video guida dei ragazzi di PhoneTest che, passaggio dopo passaggio, vi fornisce tutte le informazioni relative all’attualizzazione del vostro Samsung Galaxy S Advance a Jelly Bean.

Aggiornamento 11:00 – Sulla possibilità che l’update del Samsung Galaxy S Advance a Jelly Bean arrivi presto anche in Italia e per di più, con una inspiegata “sorpresa”, vi abbiamo già parlato, in anteprima, nella giornata di ieri. Le voci a tal proposito, nonostante gli inevitabili scetticismi, si moltiplicano. Tanto più, i feedback positivi sull’ultimo firmware tedesco ci fanno credere che lo sviluppo del sistema operativo sia arrivato a conclusione. Naturalmente, come sempre, vi terremo aggiornati sulle ultime novità.

http://youtu.be/t0i2oznq25c