In ritardo l’iPad Mini 2? Ci guadagna il Samsung Galaxy Note 8.0 (video)


INTERAZIONI: 7
iPad Mini 2
iPad Mini 2

L’iPad Mini 2, secondo le indiscrezioni degli ultimi giorni, tarderà ad arrivare sul mercato: anzichè vederlo già il mese prossimo, si dovrà, forse, aspettare la tarda estate o addirittura, l’autunno.

La notizia, oltre a non far piacere ai fedelissimi Apple, potrebbe avere gravi ripercussioni per Cupertino nello scenario del mercato dei tablet, a favore di un suo valido concorrente.

Nell’attesa, oramai prolungata , dell’iPad Mini 2, in effetti,  il suo collega più prossimo ossia il Samsung Galaxy Note 8.0 sembra essere un’ ottima alternativa per tutti gli acquirenti alla ricerca di un tablet dalle piccole dimensioni ma dalla buona tecnologia hardware e software.

La sostituzione tra i due device potrebbe avvenire senza particolari problemi, in primis per il prezzo. Per quanto il Galaxy Note 8.0 costi, mediamente, in più rispetto all’attuale iPad Mini è anche vero che per il suo successore, l’iPad Mini 2 è previsto un costo maggiorato e forse, non di poco, come già raccontato.

Sempre considerando l’attesa necessaria per l’iPad Mini 2 di cui, con precisione, ancora non si conoscono tutte le specifiche tecniche, il Note 8.0 potrebbe essere preferito anche per la presenza di una componente hardware , non di poco conto, la S Pen, con la quale effettuare disegni, lavori di precisione o semplicemente, prendere appunti. Lo strumento è stato sempre considerato molto utile dagli utenti e al momento, sembra che non sarà presente nel prossimo iPad mini 2.

Basterà, insomma, la promessa di un Retina Display per l’iPad Mini 2, così come alcune altre migliorie, non meglio specificate, alla fotocamera e al design più leggero e sottile, per giustificare un’attesa di svariati mesi? I consumatori preferiranno piuttosto, navigare verso altri lidi, cercando prodotti come il Samsung Galaxy Note 8.0, nello stesso segmento?

Il mercato darà presto il suo responso: intanto, per una vostra prima valutazione, in mancanza del prototipo dell’iPad Mini 2, vi lasciamo ad un filmato che mette a confronto la fotocamera del tablet Samsung rispetto a quelle del primo iPad Mini. 

http://youtu.be/MY5CK5QVbe8