Linea completa degli accessori del Samsung Galaxy S4 e prezzi ufficiali


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4 uscirà in Italia sabato 27 aprile 2013, e con lui tutta una linea di accessori studiati per migliorare ancor di più le già eccezionali caratteristiche dello smartphone. Nelle ultime ore l’azienda ha provveduto ad ufficializzare tutti i complementi collaterali ed il loro prezzo in dollari.

Proviamo a passarli in rassegna, partendo innazitutto dalle cover. Ne esistono di tre tipi, tra cui quella originale, già vista sul Galaxy S3, dal costo di 39,99 dollari e dai colori nero, bianco, azzurro, rosa, verde, arancio, giallo.

La vera novità, però, sta nella S View Cover, che permette di avere accesso diretto, anche a protezione chiusa, di alcune importanti informazioni del display attraverso una piccola finestra incisa sulla cover. Potrete, così, consultare l’orario e la data, la durata della batteria, leggere messaggi, rispondere o rifiutare le chiamate. Grazie alla funzione di auto wake-up si potrà eliminare la necessità di sbloccare ogni volta il dispositivo in modo manuale. Dai colori bianco e nero, la cover costa 59,99 dollari.

Infine, per completare il quadro protezione, ritroviamo la ‘Protective Cover+’, che abbraccerà il corpo posteriore del Samsung Galaxy S4 per proteggerlo da urti accidentali. Disponibile nelle varianti cromatiche bianca, blu marino, verde, blu e rosa, costa 29,99 dollari.

Sul fronte batteria, Samsung ha messo in vendita un kit di ricarica dal prezzo di 49,99 dollari, che comprende una batteria di ricambio da 2600 mAh, un supporto di ricaricare ed un caricatore da muro. Ricordiamo che il Samsung Galaxy S4 è compatibile con la batteria universale da 9000 mAh progettata dall’azienda, dal prezzo di 79,99 dollari.

Ci fermiamo ora a parlare della docking station, la ‘Smart Dock’, per trasformare il vostro telefono in un piccolo computer desktop, con l’aggiunta di un supporto per monitor con schermo più grande, una tastiera e un mouse ed il collegamento a dispositivi audio esterni. La dock, infatti, è dotata di tre ingressi USB, un’uscita HDMI e un jack di uscita da 3,5 mm per gli altoparlanti stereo. Il prezzo è di 99,99 dollari.

Se ritenete sia troppo, potrete pur sempre optare per il modello economico, dal costo di 49,99 dollari. L’accessorio prende il nome di ‘Multimedia Desktop Dock’, con porta microSD, consente di ricaricare il dispositivo e riprodurre musica attraverso un’altoparlante esterno, ma perde le connessioni HDMI e USB.

Infine, ci sono tanti altri piccoli accessori di nicchia per rendere unica l’esperienza a bordo del Samsung Galaxy S4. Parliamo di ‘AllShare Cast Hub Wireless’, capace di condividere senza fili i contenuti con qualsiasi televisione HD o HDMI display. Il costo? 99,99 dollari.

Vi è poi la ‘Universal Vehicle Mount Navigation’, che permetterà di fissare lo smartphone al parabrezza della propria aiuto e di ruotarlo a 360°. L’accessorio costa 49,99 dollari. Se volete collegare tramite cavo il Samsung Galaxy S4 ad un qualsiasi display HDMI dovrete procurarvi un ‘MHL 2.0 HDTV’, dal costo di 39,99 dollari, che consentirà di collegare tramite la porta microUSB il telefono al suddetto schermo.

Samsung ha anche pensato agli amanti della musica con le ‘Cuffie HS-330’, dal prezzo di 29,99 dollari, con due altoparlanti per ogni orecchio, un woofer separato per i bassi ed un tweeter per le frequenze alte. Le cuffie sono dotate di un piccolo telecomando per regolare il volume e passare da una traccia all’altra. Vi è anche la ‘HM3300 Bluetooth Headset’, un auricolare Bluetooth universale con supporto NFC, dal prezzo di 49,99 dollari, e dai colori grigio titanio, bianco e blu.

In ultimo vi parleremo del ‘Galaxy Muse’, un lettore MP3 compatto che permette di sincronizzare musica direttamente sul Samsung Galaxy S4. Il prezzo è di 49,99 dollari.

In aggiunta, potrà presto essere presentato ufficialmente il joypad da agganciare al dispositivo per un’esperienza gaming mai provata prima. Il costo sarà di 99,99 dollari. Che ne dite?