iPhone 6 vs Nexus 5: primeggia il primo ma il secondo ha un asso nella manica


INTERAZIONI: 7
iPhone 6
iPhone 6

L’iPhone 6 non arriverà a breve e secondo le ultime indiscrezioni sulla sua uscita, potrebbe slittare, addirittura, al 2014. Se così fosse, indubbiamente, dovrebbe vedersela con un altro top di  gamma previsto per la fine dell’anno, ossia il Nexus 5.

Lo scontro potrebbe essere molto interessante, soprattutto alla luce delle politiche di prezzo attuate da Google che è riuscita a garantire, anche in passato, un device di qualità come il Nexus 4 ma ad un prezzo contenuto.

Ma quali sono, almeno sulla base delle prime indiscrezioni, le principali differenze tra l’iPhone 6 e il suo rivale? Il nuovo modello di Cupertino sarà dotato, senza alcun dubbio, del chip A7, mentre le ultime indiscrezioni lo vorrebbero con display curvo/avvolgente. Anche se un pò in ritardo, poi, per il nuovo modello, Apple avrebbe previsto anche la ricarica wireless.

Ancora, l’iPhone 6 potrebbe esere attrezzato con fotocamera da 13 MP e allo stesso modo, il device dovrebbe godere di tecnolgia per il riconoscimento di impronte digitali, molto utile per la sicurezza negli acquisti.Il telefono, infine, potrebbe essere lanciato in ben 4 modelli, diversi per la memoria interna a loro disposizione, da 16 GB, da 32 GB, da 64 Gb e addirittura, da 128 GB.

Di contro all’iPhone 6, cosa sta testando, al contrario, Mountain View con il suo Nexus 5? Il display non dovrebbe essere superiore ai 4.5 pollici e la risoluzione da 720p. Per il processore, si sta pensando ad un Qualcomm Snapdragon 600 con frequenza 1.5 GHz,mentre la batteria avrà un amperaggo di 2800 mAh.

Un plus del Nexus 5 rispetto all’iPhone 6 potrebbe provenire, infine, dalla fotocamera: per quanto di qualità inferiore, ossia da 9 MP, al suo interno, dovrebbe essere integrata la tecnologia GPS in grado, sulla base della propria posizione, di settare parametri di luce, di esposizione e di tempo dello scatto.

Queste, almeno fino ad ora, le principali differenze tra iPhone 6 e Nexus 5. Tra i due device, di certo, molto farà la differenza di prezzo, di sicuro, più competitivo per il modello di Google. Non mancheremo di tenervi aggiornati su tutte le novità relative ai due device.