iPad 5 con chip A7X prodotto da Samsung secondo KGI Securities


INTERAZIONI: 7
iPad 5

L’iPad 5 attrae curiosità e indiscrezioni da più parti, molte delle quali non prettamente fondate su fatti concreti. Oggi a parlare è l’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, che, avendo la possibilità di stare a stretto contatto con fonti interne all’azienda, ha rivelato alcuni scottanti particolari sul nuovo tablet in uscita da Cupertino.

L’iPad 5 sarà, come era stato annunciato in precedenza, più sottile di iPad 4 almeno del 15 %, con uno spessore di appena 7.5, 8 mm, e peserà il 25 % in meno, con i suoi 500 grammi.

La batteria è destinata a durare maggiormente per l’utilizzo del nuovo processore A7X, realizzato dal competitor Samsung, nonostante le voci volessero TSMC come produttrice della componente. L’impiego di questa CPU permetterà l’utilizzo di una batteria spessa il 25 % in meno di quella integrata nelle precedenti release, con 2 celle al posto di 3.

Per quel che riguarda l’involucro, le varianti cromatiche rimarranno invariate (argento e nero), mentre è lecito aspettarsi un assottigliamento delle bande laterali, così come già successo con iPad Mini. Che ne ve pare?