iOS 7 accelera l’uscita dell’iPad mini 2


INTERAZIONI: 7
iPad mini 2
iPad mini 2

L’iPad mini 2 potrebbe vedere le operazioni riguardanti la sua uscita sul mercato subire una brusca accelerazioni, paradossalmente per il ritardo accumulato dall’aggiornamento del sistema operativo di Apple a iOS 7.

Vanno in questa dire le ultime indiscrezioni riportate anche da StableyTimes, anche perché i fornitori del brand di Cupertino stanno registrando un calo delle richieste, da parte dell’azienda, pari al 20-30%, a testimonianza di un brusco calo delle vendite al quale stiamo andando incontro con l’iPad mini di prima generazione.

Secondo gli esperti del settore, l’intenzione da parte di Apple era quella di puntare su un lancio contestuale dell’iPad mini 2 e del sistema operativo iOS 7. Il ritardo accumulato da quest’ultimo, non confermato ufficialmente da Apple, ma a questo punto praticamente certo, avrebbe generato un cambio di programma, che potrebbe costringere l’azienda ad anticipare i tempi.

Il trend di mercato, accompagnato dall’arrivo sul mercato di nuovi prodotti Android, stanno mettendo non poca pressione ai vertici del brand e i tempi necessari per iOS 7 sono probabilmente non concepibili per il modello in questione. Insomma, l’ipotesi di un lancio per l’iPad mini 2 già in estate è più che mai attuale.