Samsung Galaxy S4 sprovvisto di radio FM, Samsung spiega perché


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4 non integrerà la radio FM a differenza dei modelli precedenti, Galaxy S, S2 e S3, Note, Note 2 (eccezion fatta per le varianti LTE i9305 e N7105, che ne risultano anch’essi sprovvisti).

In prima istanza si pensava che la mancanza del chip FM fosse da imputare, per l’appunto, ad un’incompatibilità fisica dovuta alla presenza del modulo 4G.

La divisione russa di Samsung, intervenuta ai microfoni del noto portale ‘hi-tech.mail.ru’, ha spiegato che alla base della decisione della multinazionale asiatica non vi sono ragioni di natura tecnica, ma spiegazioni prettamente pratiche.

Recenti studi avviati dall’azienda hanno dimostrato che la maggior parte dei consumatori tendono ad ascoltare musica attraverso i più recenti servizi online, accantonando lo standard dell’FM in loro favore.

Nell’ambito di un processo d’ammodernamento, necessario per tenersi al passo coi tempi, il Samsung Galaxy S4 è stato dunque realizzato sprovvisto della classica radio. Il colosso di Seul risparmierà così spazio sulla scheda madre dei futuri smartphone per implementare chissà quale altra caratteristica.

Voi avreste preferito ritrovare il chip FM a bordo?