Samsung Galaxy S Advance NFC aggiornato a JB: installazione con Odin passo dopo passo


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

Il Samsung Galaxy S Advance, ve lo abbiamo raccontato questa mattina, almeno la sua versione NFC, ha ricevuto il firmware Android 4.1.2. Jelly Bean.

Per quanto si tratti della versione tedesca, registraimo, finalmente, un primo passo per questo modello ancora fermo alla versione originale di Android Gingerbread 2.3.6.

Per l’occasione, vogliamo fornirvi una guida completa sul come procedere all’update del vostro Samsung Galaxy S Advance per ora, disponibile solo con Odin. Se non siete utenti molto esperti, vi consigliamo di non effettuare la procedura ed in ogni caso, prima di cominciare, di effettuare sempre il backup dei vostri dati.

Come primo step è necessario effettuare il download del firmware Jelly Bean per il Samsung Galaxy S Advance con NFC sul proprio computer. Dopo averlo decompresso, è necessario assicurarsi di avere già installato un altro noto strumento, ossia Odin, altrimenti scaricarlo per l’update del Samsung Galaxy S Advance.

E’ la volta di collegare il Samsung Galaxy S Advance al proprio computer: una volta rilevato, procedere con il suo spegnimento. Successivamente,  da Odin, sul PDA, selezionare, appunto, il firmware appena scaricato.  Siamo quasi al termine: ora basterà riaccendere il telefono in modalità Download e cliccare su START sulla schermata di Odin.

Il gioco è fatto: dovreste, a questo punto, avere il vostro Samsung Galaxy S Advance con NFC aggiornato. Segnalateci pure i vostri primi riscontri sul vostro device nei commenti.