Samsung Galaxy Ace 3 vs Nokia Lumia 720: il secondo vince con la fotocamera


INTERAZIONI: 7
Nokia Lumia 720
Nokia Lumia 720

Il Samsung Galaxy Ace 3 ed il Nokia Lumia 720 sono già protagonisti di un interessante confronto in questi giorni. Se il device caratterizzato dal sistema operativo Windows Phone 8 sta arrivando sul mercato italiano in questi giorni, quello che punta su Android, invece, dovrebbe fare la propria apparizione qui da noi tra la fine di maggio e l’inizio di giugno, ma ciò non ha impedito ai primi rumors sulla sua scheda tecnica di venire a galla.

In particolare, il processore dovrebbe far registrare performance simili tra loro, in considerazione del fatto che parliamo in entrambe le circostanze di un dual core da 1 GHz, mentre il display, dal punto di vista delle dimensioni, dovrebbe vedere prevalere il dispositivo Nokia (4.3 pollici contro 4 pollici).

Come sempre più spesso avviene con i modelli appartenenti alla famiglia Lumia, poi, un certo gap dovrebbe aversi dal punto di vista della fotocamera: quella del Nokia Lumia 720 è destinata ad arrivare a 6.7 megapixel, senza tralasciare la speciale tecnologia Carl Zeiss; la fotocamera del Samsung Galaxy Ace 3, invece, non andrà oltre i classici 5 megapixel.

Livelli di prezzo differenti e nettamente favorevoli al Samsung Galaxy Ace 3, che disporrà comunque di una batteria più capiente: 1500 mAh, contro 1300 mAh.