iPhone 5 vs Galaxy S4, la prima battaglia la vince Samsung


INTERAZIONI: 9
iPhone 5

L’iPhone 5 non è lo smartphone preferito in Cina, dove la popolazione preferisce di gran lunga aspettare il Samsung Galaxy S4.

Secondo un sondaggio condotto dalla TrendForce il 60 % dei 5 mila intervistati vorrebbero a tutti i costi possedere il nuovo portabandiera sudcoreano.

Una disdetta davvero per la mela, impegnata com’è a rastrellare più quote di mercato possibili nel paese, divenuto recentemente il più grande bacino commerciale di smartphone al mondo.

Apple sta abbracciando la causa anima e corpo, emettendo persino un comunicato di scuse agli utenti cinesi nello scorso mese per la scarsa qualità del suo servizio clienti locale, destinato a miglioramenti.

Tuttavia, c’è anche da dire che lo stesso sondaggio ha anche evidenziato che il 52 % degli attuali possessori di telefoni intelligenti, prenderebbe in considerazione un iPhone 5 o modelli successivi a prezzi lievemente inferiori.

Questo potrebbe incentivare l’azienda californiana a rilasciare una versione low-cost del melafonino, in modo da catturare con facilità l’attenzione del mercato cinese. Voi che ne dite, credete fattibili la cosa?