Samsung Galaxy S4 in metallo in vendita prima di Natale 2013?


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4

Una rivisitazione in metallo del Samsung Galaxy S4 potrebbe essere messa in vendita prima di Natale 2013, questo è il pensiero espresso dal portale ‘Trusted Reviews’, che ha accuratamente analizzato le possibili reazioni del costruttore ai feedback negativi di recensori e consumatori per l’impiego di materiali a buon mercato per il modello di punta.

A lungo puntellata sull’argomento, la casa sudcoreana ha provveduto a spiegare, anche un po’ per vie trasverse, che partorire uno smartphone in alluminio avrebbe significato ritardare di molto i tempi di produzione, e non riuscire a lanciare il Samsung Galaxy S4 nel periodo indicato.

L’azienda ha fatto sì che lo smartphone concorresse con i colossi presentati in seno al CES 2013 e MWC 2013, in modo da non trovarsi poi in svantaggio. Eppure, la risposta degli utenti finora è sembrata essere unanime: il Samsung Galaxy S4 è molto attraente per hardware e software, ma poco appetibile per i materiali impiegati.

L’HTC One alle lunghe potrebbe avere la meglio, costruito com’è in alluminio lucido. Samsung è molto sensibile alle critiche, così come ogni società di successo, ed anche attentissima a colmare eventuali gap. L’azienda sa che il potere della stampa è importante ai fini della buona riuscita di un progetto, e si preoccupa profondamente del parere della gente.

C’è anche da dire che la multinazionale si è sempre dimostrata capace di intervenire con grande velocità nel mercato. Il suo segreto è ascoltare ed agire nel modo più rapido possibile. Vi ricordiamo, infatti, che è stata proprio Samsung la prima a rispondere all’iPad di Apple, con il Galaxy Tab, piombando anche nel mercato dei netbook in tempi record con il Samsung NC10, ideato, progettato e costruito in pochi mesi.

Ecco perché, anche se in modo azzardato, è stato ipotizzato al lancio di un Samsung Galaxy S4 in metallo prima del prossimo Natale, un aggiornamento di prestigio per mettere a sedere una volta per tutte HTC e Apple. Vi sembra tanto assurdo?