Oblivion in testa e cinquina azzeccata


INTERAZIONI: 7
Oblivion in testa e cinquina azzeccata
Oblivion in testa e cinquina azzeccata

A segnare indelebilmente quest’ultimo weekend cinematografico non è stato soltanto il bel sole che ha tenuto lontani dalle sale un bel po’ di persone (il calo rispetto alla settimana scorsa è circa del 30%), ma anche l’ennesimo successo (il secondo o il terzo) della nostra Top Five beccata numero dopo numero (il venerdì ci divertiamo a ipotizzarla qui). Dunque andiamo a ricapitolare quello che… tsè… sapevamo già.

Oblivion esordisce con un netto primo posto incassando circa 1milione e 560mila euro dei 5milioni e 800mila euro (euro più euro meno) totali racimolati da tutti i film in tutte le sale monitorate. La Terra desolata del film si è scontrata con quella popolosa del weekend che ha occupato ogni spazio aperto.

Regge al secondo posto Bianca come il latte, rossa come il sangue. Il film di Campiotti incassa 693mila euro circa e dopo due settimane porta a 2milioni e 100mila euro circa l’incasso totale. Dopo due settimane di secondo posto il risultato poteva essere migliore.

Solo terzo posto invece per la commedia Ci vediamo domani con Enrico Brignano che incassa 627mila euro circa ma potrebbe rifarsi in settimana e il prossimo weekend.

Mantiene la quarta posizione il film Come un tuono, mentre Benvenuto Presidente scene al quinto posto e si appresta dopo 4 settimane ad abbandonare la Top Five. Per il film di Bisio comunque l’incasso è stato di 412mila euro circa che portano il totale a 7milioni e 900mila. Gli 8 dovrebbero essere raggiunti facilmente.

Ecco il Box Office ufficiale Italia del weekend dal 11 al 14 aprile:

1) Oblivion
2) Bianca come il latte, rossa come il sangue
3) Ci vediamo domani
4) Come un tuono
5) Benvenuto Presidente!