Ecco perché il Samsung Galaxy S4 è peggiore del Galaxy Note 3


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4 è costruito in policarbonato lucido, una sorta di plastica dura che certamente non può competere con la bellissima struttura in metallo dell’HTC One. Proprio per questo motivo, la multinazionale asiatica potrebbe aver deciso di abbandonare il materiale sopracitato in favore dell’alluminio per la progettazione del Samsung Galaxy Note 3, terzo phablet della serie Galaxy , probabilmente presentato all’IFA 2013 di Berlino nel mese di settembre.

Una fonte interna a SamMonile, infatti, sostiene che il dispositivo sarà realizzato con un display più grande ed un design tutto nuovo, che offrirebbe al tatto una migliore sensazione.

Samsung aveva già considerato l’idea di produrre il Samsung Galaxy S4 in metallo, salvo poi dover fare un passo indietro per mancanza di tempi tecnici (nel caso la presentazione ad aprile e la relativa commercializzazione a maggio non sarebbero potute essere rispettate). Questo naturalmente giocherà a sfavore del produttore sudcoreano, già preoccupato che l’HTC One possa essere preferito al Samsung Galaxy S4 per la cura dei materiali scelti in fase di progettazione.

Il Samsung Galaxy Note 3 monterà un display da 6.3” 1080P a 376 pixel per pollici con speciale tecnologia OLED (consumi e spessori ridotti in quanto auto-illuminante e non retro-illuminato), un processore Exynos 5 Octa-core e 2 GB di RAM. Il comparto fotografico probabilmente sarà identico su entrambi i dispositivi: 13 MP per il sensore posteriore e 2 MP per quello frontale con funzioni video 1080p.

In buona sostanza, qualora le voci dovessero essere confermate, preferireste il Samsung Galaxy S4 o il Galaxy Note 3?