Samsung Galaxy S4 scongiurerà il fallimento di GameStop (video)


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4 è una grandissima fonte d’attrazione per gran parte degli utenti mondiali. Si prevede sin da ora ne possano essere vendute almeno 40 milioni di unità entro la fine del 2013. Son numeri questi che quasi mettono i brividi e che strizzano l’occhio a GameStop, la catena di vendita al dettaglio di videogiochi e beni di consumo di natura elettronica.

Joe Gorman, vice-presidente del business mobile dell’azienda, ha dichiarato di nutrire moltissime speranze nel nuovo top di gamma sudcoreano, che potrà ben presto spianare la strada alla vendita dell’usato.

Al lancio del Samsung Galaxy S4 potrebbe seguire un esodo dei possessori dal vecchio al nuovo modello, con possibilità da parte di GameStop di incassare la bellezza di 1,6 miliardi di dollari per la permuta del dispositivo usato. Quest’ultimo, spiega Gorman, verrà rigenerato tramite un wipe data, ripulito di tutti i vecchi dati e riproposto all’acquisto nei loro negozi al dettaglio e sul sito di GameStop.com.

All’uscita di un nuovo modello, dal costo relativamente alto, si potrà ammortizzare le spese per il suo acquisto dando in permuta il vecchio modello, pratica sempre più diffusa rispetto al passato, quando ancora i dispositivi datati finivano ad ammuffire riposti nei cassetti a prendere polvere.

Al momento, si stima la presenza di oltre 10 miliardi di dollari di vecchi smartphone negli Stati Uniti. Con l’avvento del Samsung Galaxy S4 molti di questi potrebbero essere dati in permuta ed alimentare così il business mobile di colossi come GameStop, in ansia per le indiscrezioni che gravitano intorno alla Xbox 720.

Come ben saprete, la next-gen di Microsoft potrebbe bloccare la riproduzione di titoli usati a bordo, andando a penalizzare il fatturato dell’azienda del Texas.

Siete tra quelli che darebbero via il vecchio per compensare le spese d’acquisto del nuovo? Fatecelo sapere.