Samsung Galaxy S Advance con Jelly Bean: troppa pubblicità ingannevole, monta la protesta


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

Il Samsung Galaxy S Advance, come è oramai risaputo, è fermo a Gingerbread 2.3.6., da tempo. La speranza di vedere Jelly Bean sul device sta lasciando spazio ad un pò di rassegnazione. Sebbene, infatti, non si metta del tutto in dubbio l’update, i tempi troppo dilatati creano non pochi disagi.

Alla nostra redazione, ogni giorno arrivano i contribuiti di chi, stanco della situazione, si sente anche, in parte, tradito come consumatore. Ecco spiegato il perchè.

A partire dall’inizio del 2013, il Samsung Galaxy S Advance, come vi abbiamo anche più volte riportato, è stato oggetto di una serie di promozioni commerciali da parte di grosse catene di elettronica, ipermercati ma anche diversi siti e-commerce. In molte di queste promozioni, il Samsung Galaxy S Advance è stato presentato come un device “aggiornabile” a Jelly Bean.

E qui sorge il dubbio espresso da moltissimi nostri lettori: non si potrbbe parlare di pubblicità ingannevole? E’ chiaro, non è stata la Samsung a sostenere questo tipo di comunicazioni ma i singoli attori commerciali hanno forzato decisamente la mano per spingere le vendite dei loro Samsung Galaxy S Advance.

E il trucco deve aver proprio funzionato: sono moltissimi, appunto, i nostri lettori che dichiarano di aver acquistato il Samsung Galaxy S Advance anche sotto la spinta di questa promessa, ma anche girando su forum, siti di settore e in particolar modo, sul social network Twitter, non è raro imbattersi in chi si considera ingannato da pubblicità forzate e non corrispondenti al vero.

E voi, siete tra coloro che hanno acquistato un Samsung Galaxy S Advance negli ultimi mesi, magari spinti dall’ “aggiornabilità” a Jelly Bean? Raccontateci la vostra esperienza.