L’iPad Mini 2 ha un nuovo rivale: arriva Microsoft Surface Mini


INTERAZIONI: 7
iPad Mini 2
iPad Mini 2

L’iPad Mini 2 è sempre più in buona/cattiva compagnia. Nell’anno corrente, il nuovo tablet di Cupertino colpirà il mercato ma non sarà il solo a farlo.

Già note, di fatto, le prossime presentazioni dei nuovi Kindle Fire e del Nexus 7, alla lista, oggi, si aggiunge un nuovo concorrente, anch’esso temibile, il Microsoft Suface Mini.

Se Apple ha deciso di puntare sull’iPad Mini 2, la scelta di un dispositivo dalle ridotte dimensioni, deve essere stata ritenuta valida anche dall’azienda di Redmond che avrebbe deciso, appunto, per un remake del suo tablet non proprio fortunatissimo.

A dichiararlo, secondo il Wall Street Journal, è una fonte anonima molto vicina a Microsoft. La scelta sarebbe stata dettata dai dati resi noti sulle vendite globali dei tablet, per buona metà di dimensioni ridotte rispetto agli 8 pollici. Tra questi, appunto, una grn fetta, è stata conquistata proprio dal predecessore dell’iPad Mini 2.

Del probabile Microsoft Surface Mini, tuttavia, non sappiamo ancora molto se non le sue dimensioni, con molte probabilità, di 7 pollici. Dell’iPad Mini 2, al contrario, esistono, come vi abbiamo già raccontato, numerosi rumors, relativi al suo display Retina come al suo design a tutto schermo con l’assenza quasi totale di cornici.

Per concludere, una riflessione: l’iPad Mini 2 più che essere spaventato dalla concorrenza, sembra spaventare a sua volta gli altri tablet: e forse più che quelli degli altri produttori che possono già contare su una loro quota di mercato,  gli stessi di casa Apple. E’ notizia di ieri, in effetti, la certezza scaturita dalle indagini degli analisti che ritengono l’iPad Mini 2 pericoloso per l’iPad 5. Solo il tempo, nel caso, ce ne darà conferma.