Facebook Home su HTC One, flop sicuro per Mark Zuckerberg?


INTERAZIONI: 7
HTC One

HTC One è predisposto a scambiare la propria UI Sense 5.0 con Facebook Home, il launcher ideato e realizzato da Mark Zuckerberg come parte sostitutiva dell’interfaccia utente di molti dispositivi Android.

Oggi, venerdì 12 aprile 2013, è il giorno del lancio ufficiale di Facebook Home, che però potrebbe incontrare serie difficoltà presso il pubblico.

I risultati di un sondaggio lanciato dal portale ‘PhoneArena’ rivelano che solo il 14 % degli utenti intervistati sarebbero disposti a provare l’esperienza dell’UI social, ed a cambiare interamente approccio al proprio smartphone. Il restante 86 % si è detta perplessa, e poco disponibile a lasciare che Facebook assuma il controllo totale delle loro homescreen.

A nostro avviso, sarebbe stato meglio per Mark Zuckerberg optare per una veste grafica meno invadente, che lasciasse al centro della schermata iniziale le icone ed i widget, e costruire poi tutto il contorno intorno ad esse.

Installare Facebook Home su HTC One, così come su tutti gli altri terminali abilitati, significherà stravolgere completamente l’esperienza utente, e non sappiamo quanti saranno disposti a scendere a certi compromessi. Voi lo installerete a bordo del vostro HTC One? Fatecelo sapere.